Europee2019. Presentazione candidati e programma Partito Comunista

Sabato 4 maggio alle ore 16,30 presso la Casa del Popolo “Casamatta” in via d’Ossuna, 6 a Palermo avrà luogo la Conferenza Stampa di Presentazione del Programma e della lista del Partito Comunista nella circoscrizione Isole (Sicilia-Sardegna) per le prossime elezioni europee del 26 maggio 2019.

Il Partito Comunista si presenta col simbolo composito che, al suo interno, ha il riferimento dell’Iniziativa dei Partiti Comunisti e Operai d’Europa, e del Partito Comunista di Grecia (KKE) già presente al Parlamento Europeo.

La lista del Partito Comunista sarà presente in queste elezioni, in tutto il territorio siciliano, così come nel resto d’Italia, con un chiaro programma di rottura con l’Unione Europea, l’Euro e la NATO.

L’impegno è quello di sostenere le lotte e il protagonismo dei lavoratori nella prospettiva di abbattimento della società capitalista, denunciare la natura antipopolare dell’UE e accumulare forze nella direzione della costruzione di una società socialista.

Saranno presenti: Il Segretario Generale Marco Rizzo, capolista in tutte le circoscrizioni, e i due candidati siciliani alla competizione elettorale europea, Alberto Lombardo, professore ordinario all’Università di Palermo, e Gery Bavetta, thayboxer di Ribera (AG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *